mercoledì 12 aprile 2017

Avviato il primo e più grande processo di certificazione per i professionisti intermediari del diritto d'autore.

Si sono svolti in data 11/04 gli esami per il primo blocco di professionisti associati AIDA che hanno così ottenuto la certificazione incontrovertibile dell'attività professionale.
E' un'attestazione di professionalità che arricchisce il curriculum in quanto garantisce “Qualità e Qualificazione professionale dei servizi prestati”;  l’attestato rilasciato da un ente terzo è sinonimo di pregio e qualità, dando al possessore un vantaggio competitivo; inoltre rafforza il senso di appartenenza ad una associazione professionale che punta alla qualificazione dei propri iscritti, alla valorizzazione dei servizi resi, alla trasparenza e indipendenza del proprio operato.

A.I.D.A. si è impegnata attraverso lo statuto, approvato e condiviso dagli iscritti, a rappresentare e valorizzare la comunità dei professionisti che esercitano in proprio l'attività di assistenza, divulgazione, diffusione delle conoscenze mirate al miglioramento delle capacità organizzative della persona. Sono stati così suggellati i requisiti di conoscenza, abilità e competenza associate all'attività professionale dell'intermediario del diritto d'autore e tutto ciò che ne concerne, norme di deontologia professionale e titoli per l'esercizio dell'attività professionale.

I colleghi che intendano eseguire la certificazione nella prossima sessione di esami sono invitati a contattare la segreteria a segreteria@associazioneaida.org

Il Consiglio Direttivo, ringraziando tutti i partecipanti alla prima sessione che hanno deciso di investire sulla loro professionalità e futuro, esprime orgoglio e soddisfazione per il primo obiettivo raggiunto del nostro grande progetto. Uniti si può.