venerdì 29 luglio 2016

Comunicazione SNAAM FELSA CISL.

Riceviamo per la pubblicazione da @felsacisl documento di interesse per i professionisti della categoria.


In data 27 luglio 2016 si sono riunite le rappresentanze sindacali dei mandatari con i vertici della dirigenza aziendale, nelle persone del Dr. Gianfranco Cerasoli, Dr. Pietro Ietto e Dr. Marco Caselgrandi. 

All'ordine del giorno vi era la discussione di alcune problematiche connesse all'attività e al ruolo del Mandatario, già più volte evidenziate all'azienda. 
Il presidente dello Snaam Egisto A. Tedeschini, affiancato dal Segretario Generale della Felsa Cisl Ivan Guizzardi, ha voluto porre sul tavolo l'esigenza di una maggiore chiarezza sul ruolo futuro del Mandatario e della rete territoriale SIAE. Una necessità resa ancor più indifferibile considerati gli adeguamenti normativi previsti dalla "Direttiva Barnier". Chiedendo, inoltre, all'azienda di far sentire la propria vicinanza ad una categoria che si è sentita esclusa nell'ultimo periodo. I vertici aziendali hanno assicurato la centralità della rete territoriale ed il suo mantenimento, pur non nascondendo la necessità di una profonda riforma dettata dai tempi e dalle nuove tecnologie. 

Fatto di estrema importanza è che per la prima volta il Presidente Filippo Sugar, accompagnato dal Direttore Generale Gaetano Blandini, ha voluto portare il suo saluto ai Mandatari, ringraziandoli per il lavoro finora svolto e complimentandosi per i positivi risultati conseguiti dall'azienda, anche a fronte di un difficile periodo di congiuntura economica. Chiedendo a tutti il massimo impegno per portare quell'innovazione necessaria al mantenimento di SIAE come intermediario del diritto d'autore. 

L'ufficio di Presidenza (SNAAM FELSA CISL ndr)